La seconda edizione della manifestazione SpeedCamp Bruno Seletto è stata rinviata a data da destinarsi a causa delle nuove restrizioni dovute all’emergenza Covid.
Oltre alle problematiche negli spostamenti, al momento la possibilità di allenarsi e gareggiare è infatti limitata agli atleti professionisti e a quelli delle categorie Giovani, Senior e Master. Risultano quindi esclusi i Children, a cui SpeedCamp Bruno Seletto è dedicato.
SpeedCamp Bruno Seletto, nato per commemorare lo storico allenatore dello Sci Club Azzurri del Cervino, doveva svolgersi quest’anno sulle piste di Cervinia in tre distinte fasi: dal 16 al 19 novembre; dal 23 al 26 novembre; dal 30 al 03 dicembre.
Nell’immagine: il gilet personalizzato destinato a tutti i partecipanti a SpeedCamp Bruno Seletto, realizzato dall’azienda fiorentina Bertand Sport, fra gli sponsor della manifestazione.
Erano in programma allenamenti giornalieri di SuperG su diversi tracciati di varie lunghezze, anche a cronometro, per abituare i giovani partecipanti a padroneggiare al meglio lo sci in velocità. Era stata toccata la quota di 350 iscritti, a testimonianza della validità dell’iniziativa, che consente agli atleti delle categorie Children di svolgere un proficuo allenamento in vista degli impegni agonistici della nuova stagione.
Nel comunicare con rammarico la decisione, gli organizzatori ribadiscono il pieno appoggio da parte della società degli impianti al fine di poter svolgere la manifestazione non appena la normativa lo permetterà.