Dal 9 al 12 novembre prossimi, a Solda, si svolgeranno regolarmente le gare FIS e di Campionato Italiano già programmate per le categorie Giovani e Senior e organizzate dallo Sci Club Livata.

Naturalmente, a norma delle ultime direttive in materia di sicurezza sanitaria, gli organizzatori si preoccuperanno di mettere in atto tutte le misure necessarie al distanziamento sociale e alla tutela della salute di atleti, tecnici e staff presenti nella località altoatesina.

Il programma prevede per lunedì 9 novembre due Giganti FIS, maschile e femminile, mentre per martedì 10 novembre, sono previste le due gare di Gigante, valide per il Campionato Italiano di entrambe le categorie. È comunque un Campionato che non assegnerà titoli nazionali: si tratta di una scelta tecnica presa per favorire la partecipazione di atleti italiani e per ottenere una penalità gara più bassa.

Mercoledì 11 novembre, saranno di scena lo Slalom FIS femminile e quello maschile, mentre le gare di Campionato Italiano sono programmate per giovedì 12 novembre, sempre al maschile e al femminile e per entrambe le categorie.

Nella foto: la funivia di Solda, che verrà utilizzata al 50% della capienza standard.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO