Si è concluso, nei giorni scorsi, il collettivo delle formazioni maschile e femminile dello sci alpino del Comitato FISI Alpi Centrali che hanno lavorato sulle nevi tirolesi di Hintertux.

Gli atleti lombardi si sono concentrati prevalentemente sullo slalom speciale e sullo slalom gigante. Condizioni di pista ottimali hanno permesso alle atlete ed agli atleti di coach Simone Stiletto e Maurilio Alessi di esprimersi al meglio.

“I ragazzi hanno lavorato molto bene – commentano i due allenatori – e siamo molto soddisfatti del lavoro svolto. Abbiamo iniziato anche ad usare il cronometro ed i tempi fatti registrare dagli atleti sono incoraggianti. Ci sono atleti ed atlete che, ovviamente, sono maggiormente in condizione rispetto ad altri, ma questo è dovuto anche al livello di preparazione che seguono anche quando non lavoriamo insieme. Quello che è più importante – concludono Alessi e Stiletto – è l’atteggiamento e la voglia di lavorare che non manca da parte di tutto il gruppo”.

Dopo il collettivo austriaco la formazione maschile e femminile dello sci alpino del Comitato FISI Alpi Centrali si recherà, da lunedì 19 ottobre, sulle nevi della Val Senales per un’altra settimana di allenamento alla quale prenderanno parte anche gli “aggregati”. Anche in questa nuova sessione di lavoro il lavoro sarà basato principalmente sullo Speciale e sul Gigante.

Nella foto: alcuni atleti del Comitato FISI Alpi Centrali a Hintertux.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO