Sulle nevi svizzere di Saas Fee sono di scena le specialiste dello Slalom di Coppa del Mondo, per un raduno che sarà allargato per l’occasione ad alcune componenti del team di Coppa Europa.
Sono così all’opera da domenica 13 a venerdì 18 settembre Irene Curtoni, Lara Della Mea, Martina Peterlini, Marta Rossetti, Anita Gulli, Serena Viviani, Vera Tschurtschenthaler e Petra Unterholzner, sotto la guida dell’allenatore responsabile Matteo Guadagnini e Davide Marchetti.
Ecco il commento di Marta Rossetti, reduce dal precedente allenamento svolto sempre a Saas Fee:
“Abbiamo sciato 6 giorni in modo davvero molto intenso con tanta qualità e quantità. I primi 3 giorni abbiamo lavorato sul Gigante confrontandoci anche con le 3 ragazze del Gruppo Elite e quando c’è un confronto c’è sempre tanto da migliorare ed imparare. Di giorno in giorno percepivo ed avevo la consapevolezza di un miglioramento continuo”.
Nella foto in alto: Irene Curtoni. Qui sopra, Marta Rossetti.
“Abbiamo svolto un gran lavoro sullo Slalom, con condizioni molto difficili della neve molto compatta e piste ripide. Abbiamo introdotto un lavoro specifico sulla tattica, peculiarità che lo scorso anno è mancata perché comunque sono giovane e alle prime esperienze in Coppa del Mondo, e quindi abbiamo svolto test su vari tracciati con figure particolari e diversi round anche di parallelo. Un lavoro stancante certamente, ma molto produttivo. Sono contenta ora di tornare a Saas-Fee perché le condizioni per lavorare sono state davvero ottime”.