Di seguito le dichiarazioni di Mattia Casse e Emanuele Buzzi raccolte mercoledì allo Stelvio, durante il raduno che permette alle Nazionali FISI di poter sfruttare integralmente il ghiacciaio in esclusiva.
Mattia Casse: “Abbiamo variato molto nel lavoro e confidiamo di poter sciare con continuità in estate e in autunno. Abbiamo un buon programma, con diverse soluzioni a seconda delle indicazioni che arriveranno dal Governo. Nel SuperG voglio proseguire sulla strada intrapresa lo scorso anno, mentre ci sarà da lavorare un po’ di più sulla Discesa. Cercherò di unire le due discipline con l’auspicio che le gare si svolgano in maniera regolare”.
Emanuele Buzzi: “Vengo da una stagione di alti e bassi perché ero al rientro dall’infortunio, e questa ripartenza allo Stelvio non può che farmi bene. Quella passata è stata comunque una stagione in linea con quello che mi aspettavo. Ora però cerco la costanza, consapevole che bisognerà adattarsi, essere flessibile e recuperare il massimo della condizione”.
Nella foto: Emanuele Buzzi sul ghiacciaio dello Stelvio.