Jam Session, la notissima scuola sci che organizza corsi in tutta Italia e in alcune località estere, inizia da Cervinia per il lancio della stagione di sci estivo, che proseguirà poi a Les 2 Alpes a partire dal 5 luglio.

La Svizzera ha deciso di aprire le frontiere agli italiani, quindi il ghiacciaio di Zermatt/Cervinia sarà agibile dal 20 giugno e subito è previsto il primo appuntamento “JAM FRIENDS” il 26-27-28/6 per una 3 giorni full immersion. Il bis sarà per il week end successivo con un corso di 4 giorni il 2-3-4-5 luglio. Livelli tecnici ammessi, dal livello medio in su.

Dopo l’apertura a Cervinia, tutti a Les 2 Alpes a partire dal 5 luglio, dove finalmente  potranno riprendere i normali corsi Jam Session grazie ad una maggiore disponibilità di posti in pista (la stazione francese ha contingentato i posti per motivi di sicurezza “sanitaria”).

Ecco i dettagli delle prime due uscite a Cervinia:

JAM FRIENDS 1: 
Arrivo il 25 giugno
– Soggiorno all’Hotel Stambecco
– Corso full immersion 3 giorni il 26-27-28/6

JAM FRIENDS 2:
– Arrivo il 1° luglio
– Soggiorno all’Hotel Stambecco
– Corso full immersion 4 giorni il 2-3-4-5/7

Per chi volesse programmarsi per la settimana intera, gli istruttori Jam Session saranno a disposizione anche il 29-30/6 e 1/7 per lezioni individuali o in piccoli gruppi.

E’ necessario arrivare entro le 16,15-16,20 sul parcheggio per poter prendere l’ultima salita delle 16,45 con sci e bagagli, oppure optare per l’arrivo entro le 19 per prendere la funivia “corsa speciale Jam Session” alle 19,30.

L’Hotel Stambecco si trova a 2500 metri in cima al primo troncone della telecabina o della funivia, in posizione isolata dal centro ma con enormi vantaggi al mattino, a partire dalla colazione con vetrata panoramica davanti allo spettacolo delle piste di Plan Maison. Si esce dall’hotel, si prende subito la telecabina per Cime Bianche e poi la funivia per il Plateau Rosa. Alle 7,40 si è pronti sci ai piedi su un ghiacciaio ancora deserto.

I gruppi saranno già formati “a tavolino” grazie ad un sistema di auto-valutazione con video dimostrativi e al questionario da compilare dopo aver creato un’area personale sul sito jam.it; inoltre, ci sarà in totale relax un colloquio con i maestri.

Salendo in telecabina il maestro consegnerà la radio-guida Whisper con la quale potrà correggere e consigliare in tempo reale accelerando enormemente l’apprendimento e la presa di consapevolezza immediata del gesto tecnico. Questo sistema riduce anche i tempi di correzione e i tempi di attesa.

Sono previste quattro ore abbondanti di lezione in piccoli gruppi da 4-6 allievi fino alle 12,30, con la possibilità di fare ancora un paio di discese in libertà fino alle 13.

Il programma prevede poi il rientro in hotel, il pranzo sulla terrazza del ristorante Tuktu a Plan Maison, relax e alle 18 tutti in sala video per le analisi delle riprese fatte al mattino e gli approfondimenti tecnici. Infine alle 19,30 cena e quattro chiacchiere in amicizia al bar dello Stambecco.

Per tutte le informazioni su JAM Cervinia, nessuna formalità e form da compilare, basta chiamare direttamente Valerio o Paolo Malfatto ai numeri +39 335/662.96.90 e 333/41.55.198 – oppure inviare una e-mail a info@jam.it.

Tutte le informazioni per Les 2 Alpes su www.jam.it . E’ possibile inoltrare la richiesta compilando il form apposito oppure scrivere una e-mail a info@jam.it o telefonare al numero +33 4 76 79 05 01.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO