Il Count Down è finito, dal 1° giugno Marta Rossetti e la Nazionale Italiana di Sci Alpino ritornano sugli sci dopo 3 mesi di assenza causa Covid-19.

Marta, Quali sono i programmi estivi?

“Sono molto felice di ripartire subito il 1° giugno visto che è dai primi di marzo che non scio – queste le parole di Marta – e devo ringraziare la Fisi che è riuscita a trovare questa soluzione di riservare lo Stelvio un mese solo per le squadre nazionali, saremo in contemporanea anche con la squadra Elite. Ci saranno dei protocolli ferrei, dovremo utilizzare le mascherine in determinati ambiti e ognuno avrà la propria stanza. Scieremo 12 giorni consecutivi, poi faremo un blocco di atletica di due settimane a Formia, poi riprenderemo a sciare a fine luglio, dove sfrutteremo ancora il ghiacciaio italiano dello Stelvio, mentre da fine agosto dovremo dare più frequenza allo sci, sciando a settimane alterne e dovremo teoricamente andare sui ghiacciai svizzeri. Quest’anno non andremo in Sudamerica, però il programma sarà molto intenso e sono certa che sfrutteremo delle bellissime condizioni che ci sono sempre sui nostri ghiacciai”.

L’inizio della tua coppa del mondo sarà a Levi, con lo slalom, avete già dei programmi?

“Si, la novità bellissima è che andremo una settimana prima a Levi a provare la pista ed è un’ottima scelta, visto che è effettivamente una pista da provare”.

Leggi anche:

Marta Rossetti si affida a Energiapura per la comunicazione

 

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO