Oro per Magdalena Egger, argento per Lisa Grill. È questo il ritornello che da tre giorni viene ripetuto al termine di ogni gara femminile ai Mondiali Juniores di scena a Narvik, in Norvegia.

Le due austriache infatti, hanno dominato tutte le prove fino ad ora disputate, compresa la Combinata Alpina odierna dove hanno fatto la differenza sin dal SuperG della mattina. Netto il distacco inflitto all’americana Keely Cashman, attardata di oltre un secondo, che può comunque festeggiare un prestigioso bronzo. Decimo posto per una buona Giulia Albano, alla ribalta specialmente nella prima manche dove aveva fatto segnare il quarto tempo assoluto. La 20enne ha dato il massimo anche nello Slalom, riuscendo a conquistare un piazzamento tra le migliori dieci.

Sfortunata Sara Allemand, che dopo l’undicesimo posto nel SuperG non è riuscita a tagliare il traguardo nella seconda prova, così come Ilaria Ghisalberti e Monica Zanoner, fermatesi però a metà della Combinata Alpina.

Le donne torneranno protagoniste nella giornata di mercoledì quando si disputerà un Gigante: la prima manche è programmata per le ore 10.00, la seconda invece scatterà alle ore 13,30.

In alto, il video del SuperG. Qui sotto, quello dello Slalom.

Ordine d’arrivo AC femminile Mondiali juniores Narvik (Nor):

1. EGGER Magdalena AUT 1:39.23
2. GRILL Lisa AUT +0.53
3. CASHMAN Keely USA +1.10
4. WILLIBALD Martina GER +1.34
5. ARONSSON ELFMAN Hanna SWE +1.46
6. LIPPERT Carolin GER +1.58
7. DVORNIK Neja SLO +2.09
8. POHJOLAINEN Rosa FIN +2.21
9. SMADJA CLEMENT Karen FRA +2.57
10. ALBANO Giulia ITA +2.68

ALLEMAND Sara ITA non ha terminato la manche
GHISALBERTI Ilaria ITA non ha terminato la manche
ZANONER Monica ITA non ha terminato la manche

Leggi anche:

Combinata dei Mondiali Junior, dopo lo Slalom è in testa Jamie Casselman

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO