Conto alla rovescia per la 36a edizione (15a internazionale) del Trofeo Biberon di Forni di Sopra, un vero e proprio baby campionato dello sci, organizzato dallo Sci club 70 di Trieste, a cui partecipano centinaia di giovanissimi atleti in rappresentanza di tutti gli sci club del Friuli Venezia Giulia ma anche dal vicino Veneto e dall’estero.

Hanno confermato la loro presenza le delegazioni dell’Austria, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Slovenia e, novità assoluta, la Polonia. L’appuntamento é fissato per sabato 1° e domenica 2 febbraio. Si parla già del record di partecipazione con oltre 600 iscrizioni, tanto che non si trova più un letto fino ad Ampezzo.

Le gare si svolgeranno sulla pista Cimacuta. Sabato, alle ore 10.15 partirà lo Slalom mentre domenica l’atteso Gigante (trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook dello Sci club 70) che vedrà protagonisti i Superbaby, Baby e Cuccioli. La gara sarà preceduta, come tradizione, dalla sfilata di tutti i piccoli sciatori, gli sci club e le varie delegazioni internazionali. La giornata terminerà con il momento più atteso da tutti, ovvero le premiazioni finali con relativi premi e medaglie. A tal proposito, anche in questa 36° edizione sono previsti dei super gadget offerti dagli sponsor e partner dell’evento.

Il Biberon 2020, oltre ad essere una grande festa dello sci dove il tifo e l’entusiasmo da parte dei genitori, amici e compagni di club, rende unica l’atmosfera al parterre, avrà anche una forte valenza sociale grazie alla confermata collaborazione con l’Associazione bambini del Danubio ONLUS. Tutto il ricavato dalle iscrizioni della gara di domenica 2 febbraio, verrà interamente devoluto a questa importante realtà che, nata a Trieste nel 2004, si impegna a facilitare l’accesso alle cure mediche di bambini gravemente malati appartenenti alle famiglie disagiate dell’area danubiano-balcanica.

Il Trofeo Biberon, che ha ricevuto il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del Comune di Forni di Sopra, é organizzato in collaborazione con il CONI e la Federazione italiana sport invernali e con il sostegno di PromoturismoFvg ed importanti partner privati.

Foto FISI FVG.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO