E’ perfettamente riuscito l’intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro cui è stato sottoposto Dominik Paris.
Il 30enne carabiniere della Val d’Ultimo era caduto durante un allenamento di SuperG a Kirchberg, a pochi chilometri da Kitzbuehel.
Paris è stato operato da un équipe composta da Andrea Panzeri, presidente della Commissione medica della FISI, e dagli ortopedici della Sportklinik di Ortisei, guidati dal dottor Arnold Gurndin. L’intervento è cominciato alle 19 ed è terminato alle 20.15. Ora Paris resterà per un paio di giorni nella clinica gardenese e poi potrà cominciare il percorso riabilitativo.
“Il legamento crociato anteriore era rotto completamente e c’era una lesione parziale del collaterale mediale – ha detto il dottor Panzeri -, ora è stato tutto ricostruito e Paris potrà, a breve, ricominciare a muoverlo”.
Nei prossimi giorni, Paris effettuerà ulteriori consulti con la Commissione medica FISI. Se tutto andrà per il meglio, tornerà sugli sci tra 5/6 mesi.