Sono otto gli slalomisti azzurri che raggiungeranno Kitzbuehel per prendere parte al settimo Slalom della stagione.

Si tratta di Riccardo Tonetti, Stefano Gross, Francesco Gori, Giuliano Razzoli, Simon Maurberger, Alex Vinatzer, Federico Liberatore e Tommaso Sala. La pattuglia azzurra preparerà il difficile impegno a Cortina d’Ampezzo: dalla serata di martedì 21 gennaio, infatti, il gruppo si trova nella località delle Dolomiti per quattro giorni di lavoro in compagnia dei tecnici Roberto Lorenzi, Jacques Theolier e Stefano Costazza.

Solo successivamente ci sarà il trasferimento a Kitzbuehel per gareggiare nella giornata di domenica 26 gennaio (prima manche ore 10,30, seconda manche ore 13,30).

Lo scorso anno il successo è andato al francese Clement Noel, il quale ha condiviso il podio con il campione austriaco Marcel Hirscher e il compagno di squadra Alexis Pinturault.

L’ultima vittoria azzurra nella specialità risale al 2012 con Cristian Deville, mentre Giuliano Razzoli è stato capace di centrare per due anni di fila (2010 e 2011) il terzo posto.

Lo Slalom sarà preceduto da un SuperG e una Discesa previsti rispettivamente per venerdì 24 e sabato 25 gennaio. Purtroppo non ci sarà Dominik Paris, infortunatosi ieri in allenamento.

Nella foto: Riccardo Tonetti.

Leggi anche:

Ecco i discesisti per le gare sulla Streif di Kitzbuehel

 

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO