Due gare di SuperG in un giorno a Passo San Pellegrino per le categorie Aspiranti e Giovani del circuito Pastificio Felicetti, Comitato FISI Trentino.
In programma due Fis Njr organizzate dallo Ski team Fassa con in palio il trofeo Diego Perathoner assegnato per somma di punti nelle due sfide. Al maschile ha vinto Edoardo D’Amico del Campiglio Ski Team, davanti a Martino Rizzi delle Fiamme Oro e Tommaso Zanella dello Sporting Campiglio, mentre al femminile ha trionfato Amelia Rigatti Di Grazia dello Ski Team Fassa, su Nadia Fenini del Gb Ski Team e su Ginevra Maria Berta del Campiglio Ski Team. Nella graduatoria per società ha trionfato il lombardo GB Ski Club, davanti allo Ski Team Fassa e al Campiglio Ski Team.
Nelle singole competizioni, al termine della prima gara andata in scena sulla pista Le Coste con 407 metri di dislivello e 30 porte tracciate, si è imposto Edoardo D’Amico che ha preceduto di 18 centesimi Tommaso Zanella e di 24 centesimi Giacomo Dalmasso. Nella seconda sfida ha invece trionfato Martino Rizzi delle Fiamme Oro, capace di precedere di 24 centesimi il lombardo Lorenzo Ciolina, quindi terzo Edoardo d’Amico, che in entrambe le gare è risultato anche il miglior under 18.
In campo femminile gara uno è stata appannaggio di Amelia Rigatti Di Grazia dello Ski Team Fassa, su Elisa Maria Negri del GB Ski Club con un distacco di 23 centesimi, quindi terza l’altoatesina Karolin Silgoner e quarta la trentina Ginevra Maria Berta. In gara due sale alla ribalta la lombarda Nadia Febini, che ha preceduto di soli 8 centesimi Maria Ginevra Berta e di 14 centesimi Ameria Rigatti Di Grazia. Quest’ultima come la Fenini sono risultate anche le migliori under 18.
Nella foto: Amelia Rigatti Di Grazia.
Il link alle classifiche complete: