Le dichiarazioni delle tre Azzurre che hanno concluso lo Slalom di Coppa del Mondo a Zagabria.

Irene Curtoni: “Oggi non ero tanto in forma, però sono riuscita a mantenere una certa costanza di risultati con ampio margine di miglioramento. Sicuramente non sono questi i risultati a cui ambisco, però mantenendo la continuità so di poter puntare più in alto. Ora arriva la gara di Flachau, dove lo scorso anno mi ero arenata. Quest’anno punto ad un risultato nelle prime cinque”.

Martina Peterlini: “Sono felicissima, è davvero bello. Sapevo che stavo sciando bene. Finalmente sono riuscita a fare due manche al massimo anche se partivo con un pettorale piuttosto alto. Sapevo di avere dentro un bel risultato e ora mi dà molta fiducia. Cercherò di migliorare ancora il numero di partenza e di fare sempre belle manche come quella di oggi. Siamo un gruppo molto unito e molto giovane e quindi ci spingiamo l’una con l’altra. Flachau l’ho provata una volta, so che si può osare e cercherò di farlo”.

Lara Della Mea: “Un’altra gara positiva, adesso voglio provare a dare di più nella seconda manche, dove non riesco a mantenere bene il ritmo e ad osare di più. Sarà un mese intenso perché faremo anche delle gare di Coppa Europa e il programma sarà molto fitto”.

Nella foto (FISI): Martina Peterlini.

Leggi anche:

Vlhova batte Shiffrin a Zagabria, gran rimonta di Giulia Peterlini

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO