Venerdì 6 dicembre tornerà la Coppa del Mondo di sci alpino con una tre giorni di gare a Beaver Creek, negli Usa.
Si prevede un grande spettacolo in attesa del ritorno della competizione in Europa, precisamente Val d’Isere, dove saranno impegnati anche gli slalomisti, che gareggeranno domenica 15 dicembre (prima manche alle 09,30, seconda manche alle ore 12,30).
Dalla mattinata di giovedì 5 dicembre, proprio nella località francese, stanno lavorando quattro Azzurri specialisti della disciplina ossia Alex Vinatzer, Giuliano Razzoli, Stefano Gross e Tommaso Sala, quest’ultimo reduce da due ottime prestazioni fornite nelle gare di Coppa Europa degli ultimi giorni. Il 24enne brianzolo infatti, è riuscito prima a conquistare una bellissima vittoria nello Slalom di Funesdalen, la prima della sua carriera nella competizione, e poi un secondo posto nel Gigante di Trysil.
Nella foto in alto: Stefano Gross. Qui sopra, Tommaso Sala con Roberto Nani sul podio del Gigante di Coppa Europa disputato a Trysil.
Un inizio di stagione molto positivo al pari di Alex Vinatzer, che nel primo Slalom di Coppa del Mondo a Levi, è riuscito a piazzarsi al 12° posto al termine di di due manche molto costanti. Devono ancora crescere Giuliano Razzoli e Stefano Gross, con il 33enne delle Fiamme Gialle alla ricerca della miglior condizione dopo l’operazione effettuata negli scorsi mesi.
[the_ad id=”15907″]
I quattro resteranno in Val d’Isere fino al prossimo 7 dicembre in compagnia degli allenatori Jacques Theolier e Stefano Costazza.
Leggi anche: