Nel secondo Slalom di Coppa Europa di Funesdalen, in Svezia, si sblocca Tommaso Sala, rientrante in questa stagione dopo l’infortunio che lo aveva fermato l’anno passato.
Conquista in rimonta di due posizioni la prima gara della sua vita nel circuito continentale, dove vantava già quattro podi. Sala, dopo il ritorno in Coppa del Mondo nello Slalom di Levi, dove però aveva fallito la qualificazione alla seconda manche, è rimasto al Nord per partecipare alla Coppa Europa e la scelta è stata felice, visto il settimo posto nello Slalom venerdì 29 novembre e la vittoria il giorno successivo.
Ecco le sue dichiarazioni:
“Sono davvero contento per questa vittoria che fa bene al morale e alla sciata – ha detto Tommaso Sala dopo la vittoria -. Non è stato semplice, perché nella seconda manche la neve si spaccava e quasi tutti hanno sbagliato, me incluso. Non mi aspettavo di vincere, ma alla fine quando ho visto il verde sul cronometro ero davvero felice”.
“Era un risultato che aspettavo da tanto. Già Levi era andata abbastanza bene, però non avevo preso la qualifica. Qui a Funesdalen sempre meglio, fino alla vittoria di oggi. Ora l’obiettivo è andare in Val d’Isère a prendere la qualifica. Mi sento da primi venti al mondo e questo, per ora, sarà il mio obiettivo”.
Nella foto (dal profilo Instagram): Tommaso Sala.
Leggi anche: