Sabato 23 novembre sarà di nuovo tempo di Coppa del Mondo di sci alpino. Dopo i Giganti di apertura disputati a Soelden, la competizione riparte a Levi, in Finlandia, dove si disputeranno due prove di Slalom, una femminile ed una maschile.

Un appuntamento molto atteso e confermato dalla FIS dopo il sopralluogo effettuato nella mattinata di giovedì 14 novembre. Il programma prevede due gare nel weekend del 23 e 24 novembre: si comincerà nella giornata di sabato con uno Slalom femminile (prima manche alle 10,15, seconda manche alle ore 13,15) per poi proseguire nella giornata successiva, quando saranno protagonisti gli uomini nel medesimo format e negli stessi orari. La diretta televisiva sarà garantita da Rai Sport ed Eurosport.

Intanto è stato definito il contingente azzurro femminile che prenderà parte al primo Slalom stagionale: a Levi ci saranno Irene Curtoni, Martina Peterlini, Marta Rossetti, Lara Della Mea, Roberta Midali e Anita Gulli, con la ventunenne piemontese del Centro Sportivo Esercito che ha vinto la selezione interna con Vivien Insam per l’ultimo posto disponibile.

Leggi anche:

Fatta la squadra femminile per lo Slalom di Levi, dentro Anita Gulli

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO