Un fastidioso contrattempo per Alice Robinson, la vincitrice del Gigante di Soelden che ha inaugurato la stagione di Coppa de Mondo 2019-10.

Secondo quanto postato ieri dalla giovane neozelandese sul suo profilo Instagram, sarà costretta a saltare il prossimo Gigante in programma a Killington per un problema fisico, fortunatamente non grave.

Sembra trattarsi delle conseguenze di una caduta in allenamento, peraltro riportata prima della gara vincente di Soelden. Ecco cosa ha scritto:

“Un piccolo aggiornamento… prima di andare a Soelden sono caduta in allenamento e ho avuto un piccolo infortunio al ginocchio ma ho pensato non fosse un grosso problema continuando a sciare. Tuttavia, quando sono tornata a casa, abbiamo deciso di fare una radiografia che ha mostrato una contusione ossea, così i medici mi hanno consigliato un periodo di riposo per guarire. Per andare sul sicuro non sarò al via a Killington per la prossima gara di Coppa del Mondo, ma mi concentrerò sulla riabilitazione e sull’allenamento della forza a casa e ritornerò a dicembre. E’ una pillola difficile da ingoiare perché avevo già sciato e gareggiato dopo l’infortunio, ma devo ascoltare gli esperti e non mettermi a rischio di ulteriori danni. Grazie per tutto il supporto”.

Nella foto (dal profilo Instagram): Alice Robinson.

Leggi anche:

Alice Robinson entra nel team Energiapura

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO