Elevata adesione anche quest’anno al Congresso Nazionale Direttori Scuola 2019, tenutosi sabato 26 ottobre 2019 presso il DB Hotel a Sommacampagna (VR).
Un appuntamento che ha visto partecipi oltre 120 Direttori di Scuola Sci (alpino e nordico) e Snowboard, giunti da tutto il territorio nazionale a capo di Scuole Sci (alpino e nordico) e Snowboard per un numero totale di oltre 14.000 Maestri.
In agenda, dopo il saluto dei Presidenti AMSI, COL.NAZ. e CO.SCU.MA, ossia di Maurizio Bonelli, Beppe Cuc e Dante Berthod, l’Ordine del giorno si è svolto intorno ai seguenti argomenti: presentazione del nuovo Regolamento Delegato 907/2019, del 13 maggio 2019 e del nuovo sito web del Collegio Nazionale Maestri di Sci con il relativo Albo Nazionale dei Maestri. Dopo una parte tecnica che ha fatto emergere la necessità di continuare il percorso intrapreso con il nuovo Sistema di classificazione, il Certificato Tecnico FISI e la Pagellina di valutazione degli allievi, il Responsabile marketing AMSI, Enrico Cuman ha illustrato le nuove convenzioni della stagione che portano vantaggi economici e opportunità per le Scuole di Sci e i Maestri associati, insieme alla nuova Tessera AMSI Digitale collegata all’APP AMSI Mobile.
L’ultima parte del Convegno ha affrontato la tutela della categoria con una riflessione sulle problematiche strettamente connesse alla professione e le novità fiscali che riguardano le Scuole e i Maestri.
Il dott. Commercialista Rudi Serafini, dopo aver esposto gli Indici Sintetici di Affidabilità fiscale per Scuole di Sci e Maestri di Sci Liberi Professionisti, ha delucidato gli aspetti operativi e i profili critici del nuovo adempimento della “tax compliance”, insieme al tema degli scontrini telematici e al trattamento fiscale degli autoveicoli per il trasporto di persone utilizzati dalle Scuole. Successivamente l’intervento del dott. Commercialista Umberto Balin ha preso in esame la realtà delle Scuole di Sci in forma di STP.
Fonte www.amsi.it.