La prima manche del Gigante di Soelden conferma quello che già si sapeva: la Coppa del Mondo femminile 2019-20, salvo imprevisti, è già assegnata.

Assegnata ovviamente a Mikaela Shiffrin, che sulla pista del Rettenbach (dove peraltro finora ha vinto una sola volta) ha dato la solita lezione di stile, chiudendo al primo posto provvisorio.

Ieri avevamo scritto che era il caso di tenere d’occhio l’atleta col pettorale 9, tale Alice Robinson, 18 anni non ancora compiuti, Campionessa del Mondo Juniores di Gigante. La neozelandese non ci ha smentiti, addirittura davanti a Shiffrin di due decimi dopo il primo intertempo, staccata alla fine di soli 14 centesimi.

Terzo posto provvisorio per un’ottima Federica Brignone, che conferma il buon feeling col Rettenbach (dove ha vinto nel 2015).

Molto buona anche la prestazione di Meta Hrovat, quarta 95 centesimi, sotto le attese Viktoria Rebensburg, staccata di 1″87.

Per l’Italia bene Marsaglia, nelle 10 distanziata di 1″84, più indietro Bassino e Curtoni, rispettivamente tredicesima e diciottesima, con un distacco poco superiore ai due secondi.

Qualificata per la seconda manche (ore 13 su RaiSport HD e Eurosport) anche Roberta Melesi, ventinovesima a 2″92.

Sfortunata Sofia Goggia, partita col pettorale 64, trentaduesima e esclusa dalla seconda frazione per soli tre centesimi.

Nella foto in alto: Mikaela Shiffrin all’arrivo, qui sopra in riscaldamento. Sotto, Alice Robinson in azione sul Rettenbach.

La classifica dopo la prima manche:

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO