Domenica 9 giugno 2019 a Cogne (AO) all’interno della GranParadisoBike andrà in scena l’atteso Campionato Italiano MTB Maestri di sci 2019. L’appuntamento è aperto ai Professionisti delle neve associati AMSI.
Sono 50 km immersi nella natura dello splendido Parco Nazionale del Gran Paradiso, uno dei parchi nazionali più belli d’Europa e quasi 1.500 metri di dislivello.

La prima parte di percorso è contraddistinta da una salita (sulla sinistra orografica del torrente) verso il villaggio di Valnontey, vera perla del PNGP, dove non sarà difficile imbattersi in camosci e stambecchi. Ridiscesi a Cogne si affronterà un tratto filante e divertente nei boschi di Silvenoire che condurrà a Lillaz. La breve salita in Valeille, un occhio alle cascate di Lillaz, e poi si pedalerà di nuovo verso a Cogne attraverso i boschi.
Attraversato il torrente, la seconda parte della GPB è più tecnica e impegnativa con una salita che porta dapprima verso le storiche miniere di Cogne e poi verso la cima Coppi al Pian della Cretettaz (posta a 2000 metri) per poi ridiscendere a su Gimillan e Epinel da uno dei sentieri più spettacolari dell’intera Valle d’Aosta.

Categorie Campionato Italiano MTB Maestri 2019

Femminile 1 (18-35 anni)
Femminile 2 (36 anni e over)
Maschile 1 (18-30 anni)
Maschile 2 (31-42 anni)
Maschile 3 (43-55 anni)
Maschile 4 (56 anni e over)

I primi professionisti della neve assoluti, uomini e donne, riceveranno la Maglia Tricolore di Campione/Campionessa ITA.

Modalità di iscrizione e pagamento

Le iscrizioni all’Edizione 2019 della GranParadisoBike sono aperte al link: https://www.endu.net/it/events/granfondo-granparadisobike/entry

Iscrizioni Off-Line

Fino a venerdì 7 giugno sarà possibile iscriversi compilando il modulo previsto e versando la quota di partecipazione presso: Ezio Sport (via Bourgeois, 64 – Cogne) – 0165 74204 – Le Paradis des Sport (via Bourgeois, 10 – Cogne) – 0165 74882.
Le iscrizioni prive di pagamento non saranno accolte. La quota di iscrizione versata dai concorrenti che, per una qualsiasi ragione non partecipino alla gara, non verrà rimborsata. In caso di rinvio e/o annullamento della manifestazione NON è previsto il rimborso iscrizione.

Quota di Partecipazione

– 35 euro > fino al 7 giugno
– 40 euro > sabato 8 e domenica 9 giugno

La quota comprende: cronometraggio elettronico, ristori lungo il percorso, docce, pranzo party, assistenza sanitaria, assistenza meccanica alla partenza, lavaggio bici e assicurazione giornaliera per i non tesserati partecipanti alla Pedalata Ecologica. La quota non comprende il costo del tesseramento di giornata (10 euro) per la partecipazione alla granfondo agonistica.

Programma Manifestazione

Sabato 8 giugno
– 14.00 19.00 Verifica dei documenti e ritiro pacco gara nella Sala consiliare del Comune di Cogne (piazza Chanoux).
– 14.30 Mini GranParadisoBike, gimkana nel prato di Sant’Orso aperta a tutti i piccoli biker dai 5 fino a 12 anni. Strider race (biciclette senza i pedali) per i più piccoli (a partire dai 18 mesi). Iscrizione gratuita sul posto a partire dalle 14.30.
– 16.30 Animazione sul prato di Sant’Orso Premiazione Mini GranParadisoBike e Strider race Merenda tipica Presentazione GPB con top rider e invitati alla manifestazione.

Domenica 9 giugno
– 8:00 9:00 Verifica dei documenti e ritiro pacco gara nella Sala consiliare del Comune di Cogne (Piazza Chanoux).
– 9:30 Apertura griglie di partenza.
– 10:00 Partenza Granfondo GranParadisoBike.
– 10:15 Partenza gara Esordienti e Allievi. Partenza pedalata ecologica.
– 10:30 Partenza gara e-bike.
– 12:00 Arrivo primi concorrenti.
– 13:00 Inizio pranzo tipico sul prato di Sant’Orso.

www.granparadisobike.it

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO