Continua l’impegno di Federica Brignone per il progetto di sostenibilità ambientale che la ventottenne campionessa valdostana sta portando avanti da quasi due anni, coinvolta in un tema di pressante attualità in questo periodo.

Giovedì 23 maggio, a Roma, presso gli uffici di Banca Generali Privati in via Bissolati 76 verrà inaugurata alla presenza della diretta interessata la mostra fotografica “Traiettorie Liquide” realizzata in collaborazione con il fotografo Giuseppe La Spada.

Sarà una testimonianza dell’impegno di Federica, impegnata in prima linea contro l’inquinamento marino e a favore del valore dell’acqua come risorsa limitata e non infinita.

Ecco le dichiarazioni di Federica:

Sono contenta che Banca Generali scenda in campo con me anche per questo progetto a favore dell’ambiente. Gli shooting fotografici, realizzati sott’acqua da Giuseppe la Spada, sono stati un’esperienza unica. Con gli scarponi e gli sci si va a fondo in un attimo. Avevo un team di sub e sommozzatori che mi hanno aiutato a risalire in superficie. Anche se ho rischiato di annegare, ne è valsa la pena: era necessario che io realizzassi queste immagini impattanti per poter gridare il messaggio di allarme sulla salute precaria del nostro mare e per raccontare la terribile sensazione di essere circondata e soffocata dalla plastica con enormi difficoltà di movimento, come stanno vivendo i pesci, le tartarughe e gli abitanti dei nostri mari. Non lasciamo che la plastica ci trascini a fondo!

La mostra rimarrà esposta fino al prossimo lunedì 3 giugno 2019 e sarà visitabile gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:30.

In alto, il video di “Traiettorie Liquide” con Federica Brignone.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO