Per quanto riguarda le prove veloci, i Campionati Italiani Assoluti, in corso di svolgimento a Cortina, assegnavano anche i titoli Giovani maschili.

Riepiloghiamo i risultati.

In Discesa Nicolò Molteni (Esercito) ha vinto l’oro, precedendo Hugo Mittermair (Carabinieri) e Luca Resinelli (Ski Team Bormio). Per quanto concerne la classifica della categoria Aspiranti, primo posto per Giovanni Franzoni (Ski College Falcade), davanti ad Alberto Timon (Equipe Bollard) e ad Alessandro Franzoni (Ski College Falcade).

[the_ad id=”15907″]

Nella Combinata il titolo Giovani è andato ancora a Nicolò Molteni, già campione in Discesa, davanti a Matteo Franzoso (Fiamme Gialle) e a Giovanni Franzoni, primo della categoria Aspiranti, seguito dal fratello Alessandro e dal livornese Niccolò Costella (Academy School).

Infine nel SuperG disputato oggi, la medaglia d’oro è andata a Matteo Franzoso, dodicesimo nell’ordine d’arrivo e decimo negli Assoluti, che ha preceduto di 55 centesimi Luca Resinelli, argento, e di 59 centesimi Giacomo Dalmasso, atleta classe 2000.

Nella foto in alto: i podi dei Campionati Italiani Giovani di Discesa e Combinata, con Molteni due volte sul gradino più alto. Qui sopra, il podio Aspiranti della Discesa.

Leggi anche:

Matteo Marsaglia Campione Italiano anche in SuperG

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO