La Finale del 42° GranPremio Giovanissimi Trofeo Silver Care sta per entrare finalmente nel vivo.

Tra le giornate di domani e venerdì sono attesi oltre 1.600 bambini provenienti da tutte le Regioni d’Italia per prendere parte alle gare di Sci Alpino, Sci Nordico e Snowboard, in un weekend di grande festa.

Il via ufficiale della Manifestazione, come da tradizione, avverrà con la sfilata delle 14 rappresentative Regionali nel paese di Sestola, con partenza alle ore 18 dal Palazzetto dello Sport e arrivo in Piazza Della Vittoria. Grazie a centinaia di ombrelli colorati, che saranno consegnati ai bambini, si formerà un suggestivo serpentone con richiamo al tricolore italiano. Saranno presenti, oltre al Comitato Organizzatore, alla Scuola Italiana Sci Sestola e con il Presidente AMSI Nazionale Maurizio Bonelli, le Autorità Militari, Civili e Sportive, non mancherà poi la banda musicale di Fanano e la presenza del Presidente della Regione Stefano Bonaccini, oltre tutti i Sindaci del Comprensorio del Cimone e il Presidente della Provincia Gian Domenico Tomei.

Al termine della sfilata il momento solenne con la lettura da parte di un bambino concorrente del “Giuramento dell’Atleta”, seguito dall’accensione del braciere e dall’esecuzione dell’Inno d’Italia. Al temine della Cerimonia è previsto uno spettacolo pirotecnico in zona Castello di Sestola. Tutto il paese di Sestola, in occasione di questa importante Manifestazione, sarà illuminato in stile “tema Natalizio”.

Il comprensorio sciistico di Sestola-Cimone/Piane di Mocogno nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 sarà il palcoscenico di bellissime e avvincenti gare dello Sci Alpino, Sci Nordico e Snowboard, dove al cancelletto ci saranno le giovani promesse italiane (nati dal 2007 al 2010) che si sono classificate nelle gare regionali che hanno avuto luogo dal mese di gennaio fino ai primi di marzo. 1.680 sono i finalisti nello Sci Alpino, insieme ai 200 iscritti per le discipline Sci Nordico e Snowboard. Gli ingredienti ci sono tutti per un grande momento sportivo: condizioni del manto nevoso sono ottimali grazie alla basse temperature degli ultimi giorni, con piste di gara perfettamente predisposte e allestite, tutte le strutture alberghiere e di ristoro pronte.

Le gare di Sci Alpino e Snowboard si svolgeranno nel comprensorio sciistico del Cimone, sulla pista Beccadella e sulla pista Direttissima Paletta, in località Passo del Lupo. La gimkana avrà luogo nel campo della Scuola Italiana Sci Sestola, mentre la gara di Snowboard si svolgerà sulla pista Romolo Pelloni. Infine, per lo Sci Nordico le gare si svolgeranno presso il Centro Fondo le Piane di Mocogno, nel Comune di Lama Mocogno, il paradiso del fondo dell’Appennino modenese.

Scarica il programma della manifestazione:

PROGRAMMA 42° GRANPREMIO GIOVANISSIMI

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO