Dopo il Gigante di Coppa Europa di Hinterstoder è stata definita la formazione italiana per il Gigante di Coppa del Mondo di Kranjska Gora, in programma per sabato 9 marzo (prima manche 9.30, seconda manche 12.30).
Gli Azzurri in gara saranno: Luca De Aliprandini, Manfred Moelgg, Andrea Ballerin, Simon Maurberger, Giovanni Borsotti, Giulio Bosca, Hannes Zingerle e Daniele Sorio.
Per lo Slalom, invece, saranno in gara domenica (prima manche 9.30, seconda manche 12.30): Stefano Gross, Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli, Simon Maurberger, Alex Vinatzer, Fabian Bacher, Hannes Zingerle e Giordano Ronci (nella foto).
A Kranjska le condizioni non sono certo ottimali: una fortissima pioggia sta scendendo sulla Podkoren, che è stata già abbondantemente salata. La sciata in pista del Gigante è stata cancellata per preservare al massimo una pista ridotta all’osso e con una temperatura di 9° che continua a erodere il manto nevoso. Per il week-end il meteo volge al meglio e sarebbe sufficiente un po’ di sole in modo che il sale possa avere effetto e permettere agli atleti di gareggiare in condizioni accettabili.
Leggi anche: