Il decimo sigillo della carriera di Federica Brignone arriva su un tracciato che la valdostana ama particolarmente, avendo vinto a Crans Montana negli ultimi tre anni.

Ecco le sue dichiarazioni all’arrivo dello Slalom della Combinata, vinta precedendo la canadese Roni Remme e la Campionessa del Mondo della specialità, Wendy Holdener.

“E’ una pista molto tecnica e con tante curve da lavorare – spiega -, qui il mio feeling è sempre alto. Lo Slalom mi piace molto, su una neve primaverile che fa scivolare abbastanza e sulla quale mi trovo sempre molto bene. E’ una vittoria che vale tanto, come del resto tutte e altre della carriera, sono particolarmente contenta perché era dal Gigante di Killington dello scorso mese di dicembre che non salivo sul podio. E’ la benzina giusta per lo sprint finale di Coppa del Mondo, ho tante energie da spendere, mi sembra di non aver ottenuto ancora abbastanza. Di solito a fine stagione riesco a mantenere alta la mia costanza di rendimento, ho sempre motivazioni altissime e tanta voglia di divertirmi, unita a tanta energia da sprigionare”.

Nella foto (FISI – Pentaphoto/A. Trovati):  Federica Brignone a Crans Montana.

Leggi anche:

Per Federica Brignone terzo successo consecutivo nella Combinata di Crans Montana

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO