Dopo la medaglia d’oro nel SuperG dei Mondiali di Are, forse realmente insperata, Mikaela Shiffrin in un post sui Social comunica la rinuncia a disputare sia la Discesa che la Combinata.
Ecco cosa dice:
Wow. Tutto questo è incredibile a tanti livelli. Mi sembra troppo bello per essere vero, come un sogno, ho paura ad un certo punto di svegliarmi ed accorgermi che non è reale… ma lo è. Allo stesso tempo, mi rendo conto che oggi sono stata fortunata. Sono partita giusto prima che arrivassero le nuvole e la visibilità peggiorasse, così sono riuscita a sciare come volevo, quelle che mi hanno seguito non hanno avuto questa possibilità. A volte è così che va e per oggi posso solo sorridere e ringraziare la mia buona stella, così come tutte le persone che mi hanno aiutato. Sono sollevata e grata nel vedere che sia Lindsey (Vonn) che Laurenne (Ross) hanno superato senza troppi danni le cadute di oggi! Mi congratulo con Sofia Goggia e Corinne Suter per questa incredibile, tiratissima gara!
Riguardo la Combinata Alpina – sono andata avanti e indietro sulla decisione talmente tante volte, che mi è sembrata una partita a ping pong nella mia testa. Ma assieme al mio team ho finalmente deciso che disputare la Combinata vorrebbe dire dover gestire troppo in questi Campionati Mondiali. Questa stagione è già andata oltre i miei sogni più rosei e non è ancora finita! La cosa più difficile è stata trovare un equilibrio fra il mio desiderio di gareggiare il più possibile e la necessità di di gestire le mie energie sia a livello fisico che mentale, senza dare nulla per scontato. Sono convinta che lo Slalom e il Gigante sono le specialità dove devo adesso concentrare le mie energie, quindi non sarò al via della Combinata (e nemmeno della Discesa, ma questo ormai lo avevate capito)! Buona fortuna a tutte le ragazze che parteciperanno a queste gare e ci vediamo per il Gigante!
Leggi anche e guarda i video qui: