Saranno molti, sia in paese che in pista, gli eventi collaterali che renderanno ancora più unica l’esperienza della Coppa del Mondo di sci alpino femminile in programma a Cortina dal 18 al 20 gennaio prossimi.

Per quanto riguarda gli appuntamenti in pista, si inizia sabato 19, al termine della discesa libera: il dopo gara sarà l’occasione per partecipare all’inaugurazione del nuovo parterre all’arrivo di Rumerlo, con l’Après Ski World Cup animato dal dj set di Max Benzoni, in consolle per RDS.

Ad arricchire questa edizione sarà anche la rinnovata Audi Cortina Lounge, la tenda vip dove sarà possibile degustare la cucina dei migliori ristoranti ampezzani e apprezzarne i protagonisti, i ristoratori. Una proposta a 360° dalla colazione al pranzo, con la novità dei tavoli seduti. Anche nel tendone dei Sestieri, collocato in area parterre, durante tutte le giornate di gara si respirerà l’atmosfera di una grande festa campestre d’inverno.

Sabato sera, invece, spazio al Cortina 2021 Dinner Night, una party con cena esclusiva presso il Lago Ghedina; la proposta gastronomica sarà curata dagli chef dei rinomati ristoranti SanBrite e Tivoli, mentre i drink saranno preparati dai professionisti del Molo Cortina e La Cave Cortina che presenteranno inoltre un cocktail speciale ideato per l’occasione: “Enrosadira”, un mix tra un after dinner e un Martini cocktail che cambia colore – dal blu (il colore di Cortina 2021) al rosa come le cime delle Dolomiti – e che accompagnerà gli eventi del Mondiale di Cortina fino al 2021. L’atmosfera sarà scaldata dal dj set a cura di RDS; il bosco illuminato completerà la splendida festa. Info e prenotazioni: eventi@cortina2021.com.

Anche il centro cittadino della Regina delle Dolomiti sarà uno degli epicentri della manifestazione: dall’apertura ufficiale della Coppa del Mondo e l’assegnazione dei pettorali di gara per la discesa libera, che quest’anno portano un messaggio ambientale per la salvaguardia del pianeta, venerdì 18 gennaio dalle ore 18.00 in piazza Dibona, fino alla mostra del fotografo Arturo Delle Donne “Big Champions. Tiny Scale”, ospitata all’Audi Cortina Lounge e al Cristallo Resort & Spa.

Nella foto: cuochi di Audi Cortina Lounge.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO