La Fisi del Trentino ha tenuto a battesimo un nuovo evento dalla curiosa denominazione “4quattro”, ovvero un Team Event di slalom parallelo il cui primo atto si è svolto sulla pista Salizzona di Folgaria ed ha coinvolto le categorie Baby e Cuccioli, con graduatoria per somma di punti che premia lo sci club e non il risultato individuale.
La gara inaugurale è stata organizzata dall’Alpe Cimbra Ski Team, denominata Trofeo Extreme con un regolamento che prevedeva che il quartetto fosse composto da 1 Baby maschile, 1 Baby femminile, 1 Cucciolo maschile e 1 Cucciolo femminile.
Prime run di qualificazione per formare il tabellone stile tennistico, a seguire le varie sfide ad eliminazione diretta, con in gara una ventina di sci club ognuno con 4 atleti.
Al termine delle molte sfide ha primeggiato il Falconeri Ski Team, che in finale ha avuto la meglio sullo Sci club Sarentino. Giornata di gloria dunque per il quartetto composto da Sofia Guiotto, Massimo Falsiroli, Marta Zaretta e Luca Bedogni, capaci negli scontri diretti della finalissima di superare Hanna Hofer, Michael Weger, Nina Hofer e Julian Pieger.
La finalina di consolazione per il terzo posto ha premiato la grinta dell’Alpe Cimbra Ski Team, che ha avuto la meglio sulla seconda squadra del Falconeri Si Team.
Nella classifica finale quinta posizione poi per lo Ski Team Paganella, davanti ad altre due compagini dell’Alpe Cimbra Ski Team, quindi ancora Sci club Sarentino e Azzurro Racing.
Il secondo atto della combinata “4quattro” si disputerà il giorno di Santo Stefano a Borgo Lares, grazie all’organizzazione dello Sci club Bolbeno.
Al termine di questa gara verrà redatta la classifica finale per somma di punti che premierà il sodalizio vincitore della prima edizione della challenge. Entrambe le gare sono state curate dal punto di vista tecnico dell’Assokronos Trentina, capace di costruire cancelli specifici e un apposito sistema di cronometraggio ed elaborazione dati.