Si è concluso con un bilancio positivo il collettivo della formazione A di sci alpino del Comitato FISI Alpi Centrali che si è svolto sulle nevi tirolesi di Pitztal.
“Abbiamo trovato condizioni di innevamento ottime ed una pista di allenamento davvero performante e molto tecnica che ci ha permesso di svolgere test importanti e significativi” commentano a margine del collettivo coach Maurilio Alessi e Sabrina Fanchini.
Ampio spazio a questo collettivo è stato rivolto allo slalom gigante dove per la prima volta, dall’inizio dell’attività preparatoria, i ragazzi dello sci alpino lombardo hanno potuto testarsi anche a livello cronometrico con sessioni da circa un minuto.
“Tenuto conto che la pista era molto tecnica ed impegnativa i valori espressi dai ragazzi sono stati molto importanti e soddisfacenti” – la conclusione dei due allenatori del Comitato FISI Alpi Centrali.
Ora qualche giorno di riposo per la squadra A. Si ritorna sugli sci il prossimo 22 ottobre per 4 giorni di allenamento al Passo dello Stelvio dove i due allenatori hanno convocato: Matteo Bendotti, Tommaso Canclini, Filippo Della Vite, Alessandro Pizio, Simon Talacci, Ilaria Ghisalberti, Marika Mascherona, Laura Rota e l’aggregata Giulia Pelizzati. Per loro previste sessioni di allenamento di Gigante, Speciale e SuperG.
Nella foto: la cabinovia sul ghiacciaio di Pitztal.