La Coppa Europa di sci alpino ritorna sulle nevi del Friuli Venezia Giulia: a marzo 2019 Sella Nevea ospiterà le Finali del circuito continentale.

La regione è già stata per due volte sede delle finali di Coppa Europa: nel 2003 sulle piste di Piancavallo e sette anni dopo fu la volta di Tarvisio e Kranjska Gora.

Il programma di gara prevede l’11 marzo il SuperG femminile. Le donne saranno protagoniste anche nei due giorni successivi con le giornate di prove dedicate alla discesa libera, con gara il 14. Sabato 16 appuntamento con la Discesa maschile; chiusura domenica 17 affidata al SuperG, sempre per gli uomini.

L’evento è stato presentato nel corso di una conferenza stampa che ha dato conto del ritorno in F.V.G. della Coppa Europa di sci alpino, manifestazione organizzata dall’Unione sportiva Camporosso in collaborazione con Promoturismo Fvg, la Federazione internazionale sci (Fis) e la Federazione italiana sport invernali (Fisi).

Erano presenti fra gli altri il vicepresidente del Consiglio regionale Stefano Mazzolini, l’assessore regionale al Turismo Sergio Emidio Binip, Maurizio Dunnhofer (presidente FISI FVG), Tancredi Del Mestre (vicepresidente vicario FISI FVG), Enzo Sima (consigliere nazionale FISI) e Damiano Matiz (consigliere dell’Unione sportiva Camporosso).

Nella foto in alto: la conferenza stampa. Qui sopra, la pista di Sella Nevea (foto Comitato FISI FVG).

Leggi anche:

Domenica 30 settembre il Comitato Friuli F.G. festeggia i suoi campioni

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO