Prosegue sulle nevi argentine di Ushuaia la preparazione delle squadre maschili di Coppa del Mondo.

Il meteo negli ultimi giorni non sta aiutando gli allenamenti di slalomgigantisti e velocisti, piccole nevicate giornaliere di una decina di centimetri hanno reso il terreno più morbido rispetto ai primi giorni di lavoro, che procede in modo abbastanza personalizzato.

Ad esempio Riccardo Tonetti e Luca De Aliprandini stanno facendo sessioni di velocità insieme a Christof Innerhofer, Dominik Paris e Emanuele Buzzi, successivamente passeranno al Gigante, sul quale sono attualmente concentrati Giovanni Borsotti, Roberto Nani, Giulio Bosca e Alex Hofer.

Questi quattro atleti si dedicheranno successivamente allo Slalom insieme a Manfred Moelgg, Stefano Gross e Fabian Bacher.

Le condizioni fisiche dei ragazzi sono generalmente tutte buone.

In Cile entra invece nel vivo l’allenamento di Sofia Goggia: la campionessa olimpica di Discesa sta completando un primo ciclo in pista in Gigante ed entro fine settimana proverà a fare tratti di velocità.

Nella foto: Riccardo Tonetti in allenamento a Ushuaia (foto dal profilo Instagram https://www.instagram.com/rikitonetti/).

Leggi anche:

I velocisti di Coppa Europa sulle nevi cilene di Valle Nevado

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO