Ancora una volta il Palazzo Lombardia, sede della Regione, ospita la presentazione della stagione agonistica organizzata dalla Onlus Cancro primo Aiuto e da Oltre Cancro primo Aiuto.

Come sempre, è ricchissima di eventi sportivi la stagione che si svolgerà su tutte le montagne della Lombardia.

All’incontro sono intervenuti il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, i suoi assessori Martina Cambiaghi (allo Sport) e Massimo Sertori (alla Montagna), il presidente della FISI, Flavio Roda, il presidente di Cancro Primo Aiuto, Plinio Vanini, e il team manager di Oltre Cpa, Omar Galli.

Il primo appuntamento sarà con la Coppa del Mondo di sci d’erba: a Santa Caterina Valfurva (So) sono in programma due Slalom sprint il 31 agosto e 1 settembre 2018. Una tappa fondamentale della Coppa del Mondo visto che si tratta dell’ultimo appuntamento prima delle finali a Sauris (Ud) dal 13 al 16 settembre.

Grande rilevanza verrà data al “Memorial Walter Fontana” che nella stagione 2018/2019 giunge alla 25a edizione: è una manifestazione rivolta alle giovani leve dello sci internazionale che si svolge su varie discipline e richiama atleti da tutto il mondo.

Il presidente della FISI ha poi annunciato che per la tappa a Bormio della Coppa del Mondo di sci nascerà un nuovo Comitato organizzatore che vedrà la partecipazione anche di Cancro Primo Aiuto tramite la sua associazione sportiva Oltre Cpa e delle istituzioni locali  Comune, Provincia e Regione, delle associazioni come l’Unione Sportiva Bormiese e della Società Impianti Bormio, con la FISI a fare da garante in questa fase di transizione.

“L’evento di Coppa del Mondo di Bormio può e deve crescere” – ha detto Roda. “Molto è già stato fatto nel passato e di ciò va reso merito a Best. Ora è il momento di fare un salto di qualità e creare un Comitato organizzatore ampio che possa far decollare le gare di fine anno per sfruttarne l’altissimo potenziale. Le gare sono già in calendario per quattro anni, con Discesa a SuperG, e quest’anno la Discesa andrà in onda su Rai Due, raggiungendo così un pubblico molto numeroso. Sono tutte occasioni da non perdere. Senza dimenticare che la Stelvio è una delle piste più tecniche e spettacolari del mondo”.

Un appuntamento particolare sulla Stelvio sarà con Dominik Paris, vincitore della Discesa dell’anno scorso, a cui sarà dedicata una cabina della funivia il prossimo 8 agosto.

Leggi anche:

Concluso il primo raduno stagionale per le formazioni delle Alpi Centrali

 

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO