Gli atleti e le atlete delle squadre maschile e femminile di sci alpino del Comitato FISI Alpi Occidentali hanno iniziato la preparazione estiva sul ghiacciaio francese di Les Deux Alpes.

Il primo allenamento si è svolto dal 25 al 29 giugno sotto la guida dei tecnici Alberto Platinetti per la squadra femminile e Marco Gullino per quella maschile, coadiuvati come negli anni scorsi da Alessandro Roberto, allenatore del Centro Sportivo Esercito.

La squadra femminile non era al completo, a causa degli impegni con gli esami di maturità per Serena Viviani, Chiara Cittone e Veronika Calati. Assente anche Carola Gardano, per un problema ad una spalla a seguito di una caduta. Con Platinetti si sono dunque allenate la “new entry” classe 2002 Giulia Currado Vietti, Giulia Paventa, Sara Allemand e Martina Piaggio.

Dal 9 al 13 luglio sono convocate per il secondo periodo di allenamento a Les Deux Alpes anche Chiara Cittone, Serena Viviani e Carola Gardano, insieme a Veronika Calati, che inizierà successivamente la preparazione con la squadra nazionale C.

La squadra maschile nel primo allenamento su neve con il coach Marco Gullino era praticamente al completo.

La programmazione dei successivi allenamenti estivi e autunnali prevede due periodi di cinque giorni a luglio e agosto a Les Deux Alpes, due giorni di test atletici in una località da definire all’inizio di settembre, tre giorni di allenamento su neve nello skidome di Amneville dal 9 all’11 settembre, quattro giorni sul ghiacciaio svizzero di Saas Fee a fine settembre e infine due periodi di allenamento di cinque giorni sul ghiacciaio austriaco di Hintertux ad ottobre.

Nelle foto: i tecnici Marco Gullino, Alberto Platinetti ed Alessandro Roberto e gli atleti del Comitato FISI Alpi Occidentali impegnati nel primo periodo di allenamento estivo sul ghiacciaio di Les Deux Alpes.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO