Doppio successo per Matteo Bendotti nei due Slalom FIS Cittadini disputati ieri a Santa Caterina Valfurva.
Il giovane classe 2001 si è aggiudicato la prima gara con il tempo di 1’25″98, davanti ad Alessandro Pizio per 42 centesimi. Ha completato il podio tutto italiano Matteo Confortola con 1’27″43, a 1”45 centesimi dal vincitore.
Nella seconda, ha sopravanzato il tedesco Joel Koehler di un secondo e 19 centesimi. Terza piazza per un altro bergamasco dello Sci Club Radici Group, Filippo Della Vite, con il tempo di 1’27″28. Quarto posto per il lecchese Davide Baruffaldi e quinta piazza per il madesimino Alessando Scuri.
Tra le donne nel primo Slalom non una vincitrice, bensì due. L’austriaca Valentina Mayr e Carlotta Marcora hanno fatto registrare lo stesso tempo, 1’31″98. Praticamente identiche anche le due prove delle vincitrici, Marcora più veloce di un centesimo nella prima manche, distacco ribaltato dal’austriaca nella seconda. Marika Mascherona è salita sul gradino più basso del podio del podio, staccata di 17 centesimi.
Quest’ultima si prende però la rivincita nella seconda gara, vinta proprio su Carlotta Marcora, seconda a 42 centesimi. Terza piazza per l’austriaca Simone Moser, staccata di 57 centesimi.
Nella foto: Matteo Bendotti.
Il link alle classifiche: