Si terrà dal 10 al 12 aprile Prowinter, la fiera di Bolzano dedicata agli operatori del settore neve come noleggiatori e gestori di impianti.
Sarà un’occasione per incontrarsi e per tracciare un bilancio della stagione appena conclusa, anche dal punto di vista agonistico. Il Forum di Prowinter ospiterà infatti numerosi eventi, tra cui il FISI Award che premia i migliori atleti azzurri dopo una lunga stagione nel segno delle Olimpiadi di Pyeongchang.
La realtà del noleggio è in continua crescita. Per fare in modo che il suo sviluppo sia nell’interesse di tutti bisogna trovare una direzione comune. Proprio per questo, mercoledì 11 aprile, si terrà il primo Ski Rental Summit by Prowinter Lab. L’iniziativa intende coinvolgere tutti gli interlocutori – gli esponenti delle aziende fornitrici, le catene di noleggio, i rappresentanti del settore turistico, i negozianti, gli impiantisti e tecnici – con l’obiettivo di trovare i punti di contatto.
Italia, Germania, Austria, Russia e Islanda: queste le nazioni di provenienza delle undici startup che presenteranno i propri progetti a Prowinter Startup Village 2018. Durante i tre giorni che animeranno Fiera Bolzano dal 10 al 12 aprile, le giovani imprese avranno la possibilità di farsi conoscere e creare contatti per aprire alla montagna una finestra sul futuro prossimo.
Dallo Startup Village alle piste in alta quota: il 13 aprile in Val Senales, saranno testati 10 prodotti innovativi nell’ambito degli sport di montagna, della protezione civile e del turismo alpino. L’IDM Ecosystem Sports & Alpine Safety in collaborazione con Funivie Ghiacciai Val Senales e Fiera Bolzano invita il FISI National Team, opinion leader, tech companies ed esperti del settore all’Innovation Day on Snow 2018.