Trionfo delle Fiamme Gialle nello slalom gigante maschile di Pampeago (TN) valevole per la 65a edizione del Trofeo Cinque Nazioni di sci, l’evento sportivo invernale riservato agli atleti appartenenti ai Corpi di Polizia Doganale di Austria, Francia, Germania, Svizzera e Italia.

Sul primo gradino del podio sono saliti, ex-aequo, Alex Zingerle e Florian Eisath con il tempo complessivo di 1’51”87. Zingerle era in testa già dopo la prima manche mentre Eisath, all’ultimo Gigante della carriera, ha recuperato dal terzo posto parziale rimontando Riccardo Tonetti (finito poi in sesta posizione). La medaglia di bronzo, a completamento di un podio tutto gialloverde, è andata a Manfred Moelgg che ha chiuso a soli 3 centesimi dai due compagni di Club precedendo nell’ordine il tedesco Linus Strasser, il francese Thomas Fanara, il finanziere Tonetti, il tedesco Fritz Dopfer e l’attesissimo Alexis Pinturault, oggi “solo” 8° in 1’52”52. Fra gli altri big, troviamo Victor Muffat-Jeandet 10°, Christof Innerhofer 16° e Stefano Gross 18°.

In campo femminile la medaglia d’oro è andata alla francese Taina Barioz che ha vinto la gara con il crono di 1’54”59 precedendo sul podio la “Fiamma Gialla” Valentina Cillara Rossi (+0”84) protagonista di due ottime manches anche se un vistoso errore a due porte dal termine le ha probabilmente tolto il gradino più alto del podio. In terza posizione è finita l’austriaca Katharina Liensberger (1’55”55). Quarta piazza per l’altra portacolori del wuenderteam Carmen Thalmann, finita davanti alle italiane Johanna Schnarf e Michela Azzola. Solosettima Viktoria Rebensburg mentre Katharina Gallhuber ha chiuso in ottava piazza precedendo la nostra Manuela Moelgg, nona alla sua ultima gara ufficiale della carriera.

Nella classifica delle competizioni che hanno visti abbinati i campioni con i giovani cuccioli degli sci club locali (in gara in una manche di slalom gigante), ha vinto in campo femminile la coppia Taina Barioz-Sofia Disertori (Sci Club Rujoch) mentre in campo maschile hanno trionfato Victor Muffat-Jeandet e Edoardo Valt (US Monti Pallidi).

IL link alle classifiche:

28.-29.3.2018 Pampeago AL
 

 ITA

  GS – SL L 

M
CISM  
  28.03.2018  Pampeago  
 

ITA

5244 Giant Slalom L CISM
  28.03.2018  Pampeago  
 

ITA

0269 Giant Slalom M CISM

 

 

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO