Nell’ambito dei Campionati Regionali Baby e Cuccioli 2018 di sci alpino del Comitato Alpi Centrali, sulla pista Alpe Alta 1 del Tonale sono stati assegnati i titoli in slalom gigante della categoria Cuccioli per gli anni 2006 e 2007.
Nella prova femminile, anno 2006, si laurea nuova campionessa regionale fra le porte larghe Angelica Bettoni dello sci club Brixia Sci con il crono di 52″15. Nona vittoria stagionale per la bresciana, trentaseiesima nella sua giovanissima attività, undicesima gara consecutiva nelle prime due posizioni del podio, dopo il Titolo Regionale al GP Giovanissimi ed il secondo posto di lunedì al Pinocchio Nazionale. Alle sue spalle la piacentina dello sci club Ponte dell’Olio Ginevra Ravasi Bentivoglio con il tempo di 54″01. Terzo posto per la milanese dello sci club Amici di Madesimo Giorgia Sala con il crono di 54″27. In campo maschile, sempre per l’anno 2006, si impone il sondrino del Circolo Sciatori Madesimo Giacomo Galli con il tempo di 55″80. Secondo posto per il milanese dello sci club Amici di Madesimo Filippo Barloni con il crono di 56″19 e terzo posto per Andrea Schranz dello sci club Macugnaga in 56″33.
Passiamo così alla prova maschile Cuccioli riservata alla categoria 2007. Ad imporsi è stato il bresciano del Brixia Sci Giovanni Triboldi. Alle sue spalle Edoardo Lattuada che difende i colori del Circolo Sciatori di Madesimo. Secondo posto per Andrea Canova dello sci club Orobie Ski e terza posizione per Giacomo Bellini del Revolution Ski Team. Nella prova rosa, si laurea campionessa regionale la bormina Martina Moroni. Medaglia d’argento per la bergamasca dello sci club Zero Ski Team Eleonora Menti e terza posizione per Giorgia Oprandi che difende i colori dello sci club Brixia Sci.
Nella foto: Angelica Bettoni, che ha vinto con quasi due secondi di margine la gara femminile.
I link alle classifiche:
CLASSIFICA CUCCIOLI MASCHILE
CLASSIFICA CUCCIOLI FEMMINILE
Leggi anche: