Il meteo con neve, vento e nebbia non ha di certo sorriso all’edizione numero tredici del “Lussarissimo”.

La soddisfazione dipinta sui volti degli oltre 230 iscritti a questa due giorni di sci e divertimento di Tarvisio provenienti non solo dal Friuli Venezia Giulia, ma anche da diverse regioni italiane oltre che dalle vicine Austria e Slovenia, è comunque la conferma che questa manifestazione è ormai entrata nei cuori degli sciatori e ci rimarrà per molto tempo.

A vincere il “Lussarissimo Classic”, la gara di slalom gigante parallelo che si è disputata come da tradizione lungo la pista “Di Prampero” a Camporosso, è stato l’atleta di casa dello Sci Cai Monte Lussari Francesco “Paco” Veluscek che, dopo oltre cento porte, ha tagliato il traguardo con il tempo finale di 3’05″36. Un tempo di tutto rispetto considerato le condizioni della pista con fondo particolarmente morbido che ha reso la gara ancora più faticosa del solito. Dietro di lui una pattuglia di atleti austriaci: secondo si è classificato Stefan Lussnig (Sportclub Hermagor), vincitore di tre edizioni del “Lussarissimo”, che con 3’06″31 ha preceduto il compagno di società Thomas Loik, terzo per soli 23 centesimi.

Davvero degna di nota la prestazione della portacolori dello Sci Club 70 di Trieste Elisa Andreassich che si è imposta in campo femminile terminando i quasi quattro chilometri di tracciato con il tempo di 3’31″58. Dietro di lei Giusy Rottonara, vera e propria habitué di questa manifestazione e campionessa uscente, staccata di due secondi e sessanta centesimi. Terza Ylenia Sabidussi (Scuola Sci Tarvisio) con il tempo di 3’35″83″.

Nella foto in alto: il podio femminile. Qui sopra, quello maschile.

Il link alle classifiche:

CLASSIFICA LUSSARISSIMO 

ASSOLUTA MASCHILE Ski-Alp 
ASSOLUTA FEMMINILE Ski-Alp 
UNDER MASCHILE Ski-Alp 
UNDER 50 MASCHILE Ski-Alp
UNDER 50 FEMM Ski-Alp 
OVER 50 MASCHILE Ski-Alp 
OVER 50 FEMM Ski-Alp

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO