Prenderà il via domani, martedì 13 marzo, la finale del Grand Prix Eurovita, il circuito dello sci alpino proposto da Fisi Veneto e dedicato alle categorie Ragazzi (Under 14) e Allievi (Under 16).
L’atto finale della manifestazione, che metterà in palio i titoli di campione regionale di specialità e definirà la selezione veneta che prenderà parte ai campionati italiani Children di fine mese, è organizzato dallo Sci club 18 di Cortina e si svolgerà a Cortina (Belluno), sulle piste del comprensorio del Cristallo e del Faloria.
La giornata inaugurale di domani, 13 marzo, vedrà gli Allievi e le Allieve impegnate in Slalom, sulla pista Padeon del Cristallo, mentre le categorie Ragazzi e Ragazze si affronteranno tra i pali larghi del Gigante sulla pista Stratondi del Faloria.
Mercoledì 14 marzo, Allievi e Allieve di scena sulla pista Stratondi per il Gigante, con Ragazzi e Ragazze impegnati in slalom sulla Padeon.
Giovedì 15 marzo saranno in gara solo gli Allievi e le Allieve, impegnate in SuperG sulla pista Stratondi. Venerdì, sempre sulla Stratondi, saranno i Ragazze e le Ragazze ad affrontarsi in SuperG.
La chiusura della settimana e delle finali Eurovita spetterà allo spettacolare Skicross: si gareggerà sabato, 17 marzo, sulla posta Padeon.
«Siamo pronti per un evento di grande intensità agonistica che vedrà al via oltre 200 Under 14 e Under 16, il meglio dello sci alpino regionale» spiega Amedeo Reale, presidente dello Sci club 18. «Dopo l’organizzazione della Coppa del Mondo Master a febbraio, è questo per noi un altro impegno organizzativo importante che proponiamo grazie alla collaborazione di sponsor e volontari. Lo affrontiamo con determinazione, forti anche dell’entusiasmo che ci hanno regalato i nostri piccoli Baby e Cuccioli che nel fine settimana appena passato hanno conquistato un grande terzo posto nella finale regionale del Grand prix Lattebusche».
Leggi anche: