Sono otto le Azzurre complessivamente convocate per la prossima tappa di Coppa del Mondo femminile che si disputa a Ofterschwang.

Il programma propone un Gigante venerdì 9 marzo (prima manche alle 11.00, seconda alle 14.30), seguito sabato 10 marzo da uno Slalom (prima manche alle ore 9.30, seconda alle ore 12.30).

Il circuito torna nella località tedesca a distanza di cinque anni dall’ultima volta, l’Italia si impose dieci anni fa con Denise Karbon nella stagione magica in cui l’altoatesina vinse la Coppa di specialità, e nel 2012 fu terza con Irene Curtoni.

Proprio l’alpina valtellinese sarà al via della gara fra le porte larghe al pari di Federica Brignone, Marta Bassino, Sofia Goggia, Manuela Moelgg e Roberta Midali.

Fra i pali stretti i cinque posti riservati alla nostra squadra andranno invece a Michela Azzola, Federica Brignone, Chiara Costazza, Irene Curtoni e Roberta Midali.

Gli organizzatori hanno fatto sapere nel frattempo che la sciata in pista della vigilia di giovedì è stata annullata e i team potranno allenarsi alla vigilia nel vicino impianto di Oberjoch.

Nella foto: Irene Curtoni, terza nel 2012 a Ofterschwang.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO