Sulla pista Salizzona di Folgaria, barrata ad hoc dai tecnici di Folgaria Ski e dello Ski Team Altipiani, si è allenato oggi il fuoriclasse statunitense Ted Ligety, assieme al compagno Tommy Ford e al francese Thomas Fanara.

Due icone dello sci alpino e in particolar modo dello slalom gigante, che hanno apprezzato la disponibilità dell’Alpe Cimbra ad accoglierli, ma soprattutto la verticalità e le peculiarità della pista Salizzona. “Abbiamo svolto un gran lavoro oggi – ha detto velocemente Ligety – su una pista molto interessante”.

Domani e mercoledì toccherà invece a Lindsey Vonn, che invece si allenerà in SuperG dalle 9 alle 11, quindi successivamente ancora Ligety con i compagni in Gigante.

Il tecnico del campione di Salt Lake City al termine del training si è sentito Chris Knight, tecnico neozelandese della Vonn, fra l’altro sposato con l’ex discesista azzurra, la veronese Enrica Cipriani, suggerendo alla campionessa americana di prepararsi, perché sulla Salizzona ci vogliono “gambe”.

Nella foto: Ted Ligety in allenamento sulla pista Salizzona di Folgaria.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO