Vivien Insam è la nuova campionessa italiana di Slalom femminile. In campo maschile successo di Riccardo Tonetti.

La ventenne poliziotta di Selva Val Gardena ha conquistato lo scudetto tricolore sulla pista “Stelvio” di Bormio, con il tempo di 1’57″36, grazie al quale ha preceduto di 14 centesimi la valdostana del Centro Sportivo Esercito Martina Perruchon, terza la bergamasca del Centro Sportivo Esercito Roberta Midali a 30 centesimi, mentre la gara FIS ha registrato il secondo posto della svizzera Charlotte Chable e il quarto dell’altra elvetica Nicole Good. Nella top ten sono presenti anche Michela Azzola, Federica Sosio, Marta Rossetti, Petra Smaldore e l’altra svizzera Chiara Gmuer.

Leggi anche:

Campionati Assoluti di Slalom, la prima manche femminile

Per quanto riguarda la gara maschile rimonta vincente di Riccardo Tonetti: il bolzanino delle Fiamme Gialle, quarto al termine della prima manche, ha recuperato fino alla prima posizione, relegando al secondo posto il carabiniere Fabian Bacher (che comandava a metà gara) e al terzo l’altro finanziere Cristian Deville. In questo caso la gara valeva anche come tappa del Gran Pemio Italia Seniores (riservato agli atleti non inseriti in squadre nazionali), che ha visto il successo di Deville su Nicolò Colombi e Stefano Baruffaldi.

Leggi anche:

Campionati Assoluti di Slalom, la prima manche maschile

L’evento, organizzato dallo Sci Club Orezzo, ha riscosso l’attenzione di un buon pubblico schierato sulle tribune e nel parterre della Stelvio, ed è stato aperto dalla fanfara alpina della Tridentina.

Nella foto in alto: i finanzieri Tonetti e Deville, rispettivamente medaglia d’oro e di bronzo. Qui sopra: il podio maschile.

l link alle classifiche:

Classifica Slalom maschile

Classifica Slalom femminile

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO