In occasione dello slalom notturno di Madonna di Campiglio, il Comitato 3Tre, sempre attento alle esigenze degli atleti, in accordo con la FIS (Federazione Internazionale Sci) sarà ancora una volta protagonista di alcune innovazioni per il mondo del “Circo Bianco”, che potrebbero rivoluzionare i rituali del pre-partenza delle grandi stelle dello sci mondiale.
La fase del riscaldamento è uno dei segreti per una performance all’insegna dell’eccellenza, e grazie a Technogym, azienda italiana leader mondiale nel settore del Wellness, gli atleti impegnati nella 64a edizione della 3Tre potranno usufruire nei pressi della “Starthouse” di una palestra all’interno di una struttura coperta, completa di tappetini per lo stretching, group cycle, kettlebells, accessori ARKE e wellness ball active sitting. Un allestimento studiato per tutte le esigenze degli assi dei “rapid gates” che si confronteranno con le insidie del Canalone Miramonti, e ottimizzato grazie ai feedback degli atleti della nazionale italiana di sci alpino.
Oltre al riscaldamento, il Comitato 3Tre ha pensato anche ad un’altra importante fase del rituale pre-partenza, la concentrazione. Proprio a questo scopo è destinato il tunnel di 10 metri che condurrà gli atleti direttamente al cancelletto di partenza.
Oltre agli atleti potranno accedere al tunnel anche i rispettivi tecnici, offrendo anche ai telespettatori una prospettiva unica ed inedita su questi momenti dal grande carico emozionale.
Leggi anche:
Gli Azzurri per lo Slalom della 3Tre e l’ordine di partenza