Secondo e ultima giorno di gare oggi in Alta Badia. Infatti, dopo il Gigante di domenica vinto da Marcel Hirscher, sulla Gran Risa andrà di scena il Gigante Parallelo.
Già dalle 16.15 gli atleti potranno provare partenze e pista sul tracciato dove si sfideranno a partire dalle 18.30 con la gara in notturna valida per la Coppa del Mondo.
Prenderanno parte alla competizione i primi dodici atleti della starting list di Gigante, i primi 4 della generale e i primi 16 della classifica del Gigante di domenica. Inoltre, ci sarà la possibilità di sostituzioni per le Nazioni che si ritrovano con lo stesso atleta più volte presente nelle liste. Gli azzurri in gara saranno Manfred Moelgg, Luca De Aliprandini reduce dall’ottimo ottavo posto di domenica, Florian Eisath, Riccardo Tonetti e Roberto Nani.
L’anno scorso trionfò il francese classe ’94 Cyprien Sarrazin seguito dallo svizzero Carlo Janka e dal norvegese Kjetil Jansrud. Il primo degli italiani fu Florian Eisath quattordicesimo.
Qui sotto il tabellone degli accoppiamenti:
Manfred Moelgg affronterà al primo turno il norvegese Jansrud, Luca De Aliprandini subito contro Riccardo Tonetti, Florian Eisath sfiderà il canadese Read. Non sarà in gara Manuel Feller, abbinato a Roberto Nani; l’austriaco aveva subito un colpo al ginocchio sinistro nel corso della prima manche del Gigante di ieri, gli esami ai quali si era sottoposto in serata avevano evidenziato una lesione alla capsula articolare.
La gara sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport HD e sul satellite su Eurosport HD, mentre in streaming sarà visibile su Rai Play, Sky Go e Eurosport Player.
Nella foto: L’arrivo del Parallelo in Alta Badia.
Leggi anche: