La neve è arrivata e la stagione sciistica 2017-2018 può finalmente iniziare: da sabato 11 novembre le piste del ghiacciaio Presena saranno aperte tutti i giorni, dalle 8.30 alle 15 (il sabato e la domenica fino alle 16).
La perturbazione di ieri ha portato 40 cm di neve al Passo Tonale, che però non sono sufficienti per garantirne la sciabilità, e un metro di neve sul ghiacciaio, che da sabato sarà percorribile sci ai piedi dai 3.000 metri di Passo Presena ai 2.585 metri di Passo Paradiso.
C’era molta attesa per questa nevicata che ha permesso di completare il lavoro d’innevamento iniziato la settimana scorsa con i “cannoni” sparaneve. Ulteriori investimenti sono stati affrontati per questa stagione invernale, proprio sul fronte dell’innevamento programmato che è stato potenziato sia sul ghiacciaio, sia su varie piste del Passo Tonale, sia sulla ski area di Ponte di Legno e Temù. La priorità, compatibilmente con le condizioni atmosferiche, è quella di riuscire ad innevare ed aprire le piste nel minor tempo possibile: questa è la logica che ci ha portato a potenziare i sistemi d’innevamento già presenti su tutto il carosello di piste.
Il costo dello skipass giornaliero per questo inizio di stagione è di € 33 ma anche quest’anno sarà possibile acquistare online su www.pontedilegnotonale.com lo skipass, ad un prezzo estremamente vantaggioso.
Lo skipass acquistato online costa € 27 e può essere utilizzato fino al 22 dicembre, ad esclusione del periodo dal 7 al 10 dicembre. Oltre al prezzo, decisamente più basso rispetto al prezzo di listino, questo skipass comprende anche la polizza assicurativa Snowcare in omaggio. Unica avvertenza: va acquistato 24 ore prima rispetto al giorno di utilizzo.
Nelle foto: due immagini di oggi al Passo del Tonale.