Effettuando ricerche per gli articoli pubblicati in passato sugli ski dome e lo sci indoor in Italia e all’estero, ci siamo imbattuti in questa notizia, apparsa on-line sul quotidiano “il Giorno” il 1° dicembre 2016.

Si parla di una pista per lo sci indoor da realizzare ad Arese, alle porte di Milano, nell’area dell’ex polo Alfa Romeo:

“Le aree nell’ex polo Alfa Romeo di Arese, 2 milioni di metri quadrati, sono la naturale estensione della grande Milano secondo Marco Brunelli,l’imprenditore del Gruppo Finiper che ha acquistato l’area e che al tavolo regionale ha appena presentato l’ultimo tassello del suo sogno. L’esito sembra favorevole, ma il principale nodo sono i finanziamenti per la mobilità che dovrà servire un’area sempre più attrattiva. La pista avrà una dimensione di 350 metri di lunghezza per 60 di larghezza e altrettanti in altezza. Comprenderà un albergo e la zona per la ristorazione. Il gruppo Finiper, con il via libera della Regione e delle altre istituzioni (dovranno firmare l’accordo di riqualificazione anche i Comuni di Arese, Garbagnate Milanese e Lainate), avrebbe dunque deciso di investire (si stima 65 milioni di euro) in questa arena degli sport invernali che sarà aperta però tutto l’anno e completerà la trasformazione dell’ex Alfa”.

Sviluppi? Sembra che al momento il progetto per la pista e in generale per la riqualificazione dell’ex area Alfa Romeo stia seguendo il (lungo) iter burocratico abituale in questi casi, con le inevitabili schermaglie fra partiti, anche se mancano informazioni aggiornate ….

Leggi anche:

Skidome di Selvino, che sia la volta buona?

 

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO