Il Comitato FISI Alpi Occidentali ha scelto il nuovo allenatore della squadra regionale maschile di sci alpino: si tratta di Marco Gullino, cuneese trentenne, sinora allenatore del settore Children dello Sci Club Ski College Limone e preparatore atletico presso lo Sport Village di Cuneo.

Gullino è maestro di sci e allenatore di 3° livello, si è è laureato in Scienze Motorie e Sportive alla SUISM di Torino, ha un diploma FISI ed è esperto in preparazione atletica nello sci alpino e giudice di gara.

La nomina verrà ratificata nella prossima seduta del Consiglio del Comitato FISI Alpi Occidentali. Gullino sostituisce Matteo Ponato, che nei giorni scorsi ha assunto l’incarico federale di allenatore coordinatore del settore giovanile delle squadre nazionali.

“Auguriamo buon lavoro a Gullino e siamo certi che farà bene: lo dimostrano i risultati che ha ottenuto negli ultimi anni con gli Allievi e i Ragazzi dello Ski College. – sottolineano il Presidente del Comitato FISI Alpi Occidentali ingegner Pietro Marocco e Consigliere responsabile dello sci alpino Maurizio Poncet – Siamo consci del sacrificio che chiediamo in questo momento allo Ski College, chiamando ad un nuovo incarico presso il nostro Comitato un tecnico così importante per lo staff di Stefano Dalmasso e dei suoi collaboratori. Proprio per non danneggiare severamente la programmazione estiva dello Ski College sul ghiacciaio di Les Deux Alpes, per i primi allenamenti estivi Gullino farà tutto il possibile per seguire sia i nostri atleti che i Children del sodalizio cuneese. Crediamo che l’amico Stefano Dalmasso possa essere orgoglioso di aver consentito ad un giovane valido e volenteroso di formarsi tecnicamente sotto la sua direzione e di approdare ad un incarico nella nostra Federazione”.

Nella foto: Marco Gullino.

Leggi anche:

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO