Lo Sci Club Druscié ha rinnovato l’accordo con Emanuele Buzzi che per la seconda stagione consecutiva sarà il testimonial del club di Cortina guidato dal presidente Flavio Alberti.
Nell stagione 2016/2017 da poco terminata Emanuele ha partecipato alla sua prima rassegna iridata nella categoria senior, i Campionati Mondiali di St. Moritz.
Per quanto riguarda gli allenatori, due importanti innesti al già nutrito staff: si tratta in primis di Andrea Puicher Soravia (nella foto sotto), ex allenatore del Comitato Regionale FVG e del Comitato Provinciale di Udine, che prenderà in carico la squadra Giovani al posto di Paolo Valente, passato allo Sci Club 18.
Nel dettaglio, sono 6 gli atleti (categorie Allievi e Giovani) appartenenti Sci Club Druscié Cortina che faranno parte delle squadre del Comitato Veneto per la stagione 2017/2018: Luna Franchin, Lucia Pizzato, Gaia Palamara, Matteo Pizzato, Tommaso Casagrande e Davide Filippi. Quest’ultimo, infortunatosi a metà della scorsa stagione, valuterà nei prossimi mesi le modalità del suo rientro alle gare.
Anche Marco Cirillo si aggiunge allo staff degli allenatori e si occuperà della categoria Baby. Maestro di Sci, Marco è stato una promessa del Comitato Veneto e ha ottenuto ottimi risultati nella sua carriera da atleta, vincendo un titolo italiano di slalom nella categoria Ragazzi.
Nella foto in alto: Emanuele Buzzi.