È stata un’edizione del Gran Premio Giovanissimi – trofeo Silver Care Kids davvero speciale quella che sì è conclusa oggi pomeriggio nel comprensorio Ski Area Paganella (TN).

Quarant’anni sono, infatti, un traguardo importante per un appuntamento sportivo giovanile, che ha saputo in tanti anni coinvolgere generazioni di giovani promesse dello sci, regalando loro emozioni, entusiasmo e sopratutto passione verso gli sport della neve. Ai cancelletti di partenza delle gare tra Sci Alpino, Sci Nordico e Snowboard si sono presentati bel 1.545 bambini nati dal 2005 al 2008. Le Regioni rappresentate alla Finale della “Paganella” sono state: Abruzzo, Alto Adige, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Trentino, Toscana, Valle d’Aosta e Veneto.

Le gare si sono svolte tutte sul versante di Andalo. Per quanto riguarda lo Sci Alpino le piste interessare tra ieri e oggi sono state la Tre-3 Selletta (per i nati negli anni 2005 e 2006) e Malga Zambana (per i nati negli anni 2007 e 2008).

Ottimale è stato il lavoro relativo la preparazione delle piste svolto dalla Società Impianti per garantire a tutti i partecipanti condizioni uniformi e soprattutto con un alto livello di sicurezza. Molto apprezzato dal pubblico è stata la possibilità di raggiungere a piedi i due traguardi che confluivano in un unico parterre d’arrivo. Le gare di Snowboard e Sci Nordico invece hanno avuto luogo quest’oggi in località “Dosson”.

Non c’è stato ”solo” agonismo, perché sabato 8 aprile i bambini sono stati i protagonisti di divertentissima e coloratissima Gimkana a Squadre (vedi foto sopra). Vestiti con scarponi ai piedi, casco e occhiali indossati hanno giocato, corso, saltato e rotolato tra coloratissimi ostacoli. Il tutto con la “super visione” di Leo Monthy: la mascotte della Scuola Italiana Sci.

Classifiche Finale 40° GranPremio Giovanissimi: DOWNLOAD

Nella foto in alto: il podio maschile dei nati nel 2005. Qui sopra, il podio femminile 2006.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO