La Fase Internazionale della 35° edizione di Pinocchio Sugli Sci è entrata nel vivo questa mattina (venerdì 31 marzo) con due manche di Slalom Speciale per ogni categoria in gara.
A darsi battaglia sulle piste dell’Abetone sono stati i migliori sciatori del mondo delle categorie Children I e Children II, astri nascenti dello sci alpino internazionale provenienti da ben 36 nazioni.
Prima classificata nella prova di slalom speciale Children I femminile è Dzenifera Germane del Team Lettonia con il tempo totale di 1’58.41, seguita dall’italiana Beatrice Sola (2’04.20) e dalla giapponese Miho Mizutani (2’05.81).
Ottima prova per Edoardo Saracco, che si aggiudica il 1° posto per la categoriaChildren I maschile con 1’56.25. Al 2° posto l’austriaco Jakob Greber con 2’01.73. 3° il giapponese Ayumu Otsu (2’02.50).
E’ il Team sloveno con l’atleta Rebeka Oblak ad aggiudicarsi la prova di slalom speciale per la categoria Children II femminile con il tempo totale di 1’54.66. Al 2° posto l’italiana Valentina Savorgnani (1’55.45) seguita al 3° posto dalla svizzera Joelle Kustel (1’57.15).
Altro 1° posto per il Team Italia grazie all’ottimo tempo di Matteo Bendotti (1’49.12) nella categoria Children II maschile, seguito al 2° posto dall’austriaco Joshua Sturm (1’50.84) e al 3° dal giapponese Shiro Aihara (1’51.10).
Ottima partenza per gli Azzurri, che nella giornata di oggi hanno ottenuto ben 12 piazzamenti nelle TOP TEN delle quattro categorie in gara.
Nella foto in alto: Matteo Bendotti. Qui sotto, la pista dello Slalom.
Classifiche:
>> CHILDREN I, CLASSIFICA 1° MANCHE /1st RUN RESULTS
>> CHILDREN I, CLASSIFICA FINALE / OFFICIAL RESULTS
>> CHILDREN II, CLASSIFICA 1° MANCHE /1st RUN RESULTS
>> CHILDREN II, CLASSIFICA FINALE / OFFICIAL RESULTS
Special guest della giornata due star dello sci italiano: il campione olimpico Giuliano Razzoli e Mattia Casse, medaglia d’argento discesa libera nei Campionati italiani 2016.
Il Gran Finale della Fase Internazionale della 35° edizione di Pinocchio Sugli andrà in scena domani (sabato 1° aprile) quando si disputeranno le prove di Slalom Gigante in due manches delle categorie Children I & II. Riuscirà la rappresentativa italiana a replicare il successo della passata edizione, quando si aggiudicò sia il 1° che il 2° posto? A domani l’ardua sentenza!
Appuntamento con le premiazioni e la consegna dell’ambito Pinocchio d’Oro 2017 alle ore 15,00 in Piazza delle Piramidi all’Abetone.
>> FOTOGALLERY INTERNATIONAL FINAL DAY 1